Come si chiama la figlia di Jasmine Trinca

Jasmine Trinca è un'attrice italiana che sarà presto al cinema con "Nessuno si salva da solo"

Jasmine Trinca è una giovane e talentuosa attrice italiana. Nata nel 1981, ha iniziato ben presto a dedicarsi alla carriera nel mondo dello spettacolo, dopo aver abbandonato gli studi di archeologia.

Il film con il quale si è fatta notare è stato "La stanza del figlio" (2001) di Nanni Moretti, per il quale vinse un premio come talento italiano dell'anno. A questa prima collaborazione importante, ne sono seguite altri con registi famosi. Nel 2003 la Trinca ha lavorato con Marco Tullio Giordana nel film "La meglio gioventù", e per questa interpretazione vinse un Nastro d'Argento come migliore attrice protagonista. Nel 2005 ha recitato in un film di Michele Placido, "Romanzo criminale", e in quello di Gabriele Muccino "Manuale d'amore".

I suoi lavori più recenti sono "Un giorno devi andare" e "Miele", di Valeria Golino. I film sono del 2013, e per tutti e due la Trinca ha vinto il Nastro d'Argento quale miglior attrice protagonista. 

Il prossimo 5 marzo uscirà nelle sale cinematografiche italiane il suo ultimo film, per la regia di Sergio Castellitto, "Nessuno si salva da solo", in cui recita al fianco di Riccardo Scamarcio.

Nella vita, Jasmine Trinca ha un compagno, Antonio, da cui ha avuto una bambina, che si chiama Elsa.