Come si chiama la sorella di Alba Rohrwacher

Alba Rohrwacher è una nota attrice italiana, la cui sorella si chiama Alice e fa la regista

Alba Rohrwacher è una brava attrice italiana, il cui singolare cognome si deve al fatto che suo padre era tedesco, nativo di Amburgo. Alba, dopo aver studiato recitazione a Firenze, ha cominciato a lavorare come attrice teatrale. Ha esordito invece sul grande schermo nel 2005 con il film "L'amore ritrovato" di Carlo Mazzacurati.

La sua filmografia successiva si denota per pellicole di alta levatura artistica, che affrontano sempre temi importanti. Nel 2007 ha fatto parte del cast del film di Daniele Luchetti "Mio fratello è figlio unico", insieme a Riccardo Scamarcio ed Elio Germano. Nel 2008 ha recitato nel film di Silvio Soldini "Giorni e Nuvole", grazie al quale ha vinto il David di Donatello come migliore attrice non protagonista.

In seguito, ha avuto altre nomination, e nel 2011 è stata chiamata a far parte della giuria internazionale  della Mostra del Cinema di Venezia.

Sua sorella si chiama Alice Rohrwarcher e fa la regista, nel 2011 ha diretto il film "Le meraviglie", con il quale ha vinto sia il Nastro d'Argento che il Grand Prix Speciale al Festival di Cannes. Del cast del film fa parte anche sua sorella Alba Rohrwarcher. L'esordio di Alice dietro la machian da presa era stato "La Fiumara", un episodio del film collettivo del 2006 "Checosamanca".