Come si chiama l'attrice di Pippi Calzelunghe

Inger Nilsson è l'attrice che da bambina ha interpretato l'indimenticabile personaggio di Pippi Calzelunghe

Pippi Calzelunghe (in lingua originale, Pippi Langstrump) è il nome della protagonista delle vicende narrate nel romanzo scritto da Astrid Lindgren, che però è diventata famosa in tutto il mondo grazie alla serie televisiva che è stata realizzata negli anni settanta, e che è stata trasmessa anche in Italia.

La serie tv fu prodotta in Svezia, si componeva di 13 episodi realizzati nel 1969; in seguito furono girati anche due lungometraggi, sempre incentrati sulle avventure di Pippi. Questa bambina è davvero molto signoalre: vive in una grande villa con la sola compagnia del suo cavallo e della sua scimmietta. Suo padre infatti è un noto pirata ed è sempre in viaggio, mentre sua madre non c'è più. Pippi inoltre è dotata di forza sovrumana, ma soprattutto di un'incredibile generosità.

L'attrice che prestava il suo volto e la sua recitazione a Pippi era Inger Nilsson, che all'epoca del telefilm aveva dieci anni, più o meno l'età che doveva avere Pippi.

La Nillson però non fece più niente di importante come attrice, dopo quella parentesi giovanile. Partecipò ad altre produzioni minori per la tv e ad un paio di film.

In Italia è stata ospite di Carlo Conti nella trasmissione "I migliori anni".