Woody Allen è noto come attore e regista cinematografico, ma presto si cimenterà anche nella realizzazione di una serie televisiva
Woody Allen è uno dei più noti ed eclettici registi del panorama hollywoodiano. Le sue pellicole, dalle primissime, come "Manhattan" (1979) o "Zelig" (1983), fino alle più recenti come "Blue Jasmine" (2013) e "Magic in the moonlight" (2014), sono sempre dei grandi successi, amati soprattutto da chi apprezza il particolare humor di questo cineasta.
Non contento, di recente è stata diffusa la notizia che presto si cimenterà in un progetto per lui completamente nuovo e, per certi versi, pionieristico. Infatti, ha accettato di dirigere le puntate di una serie televisiva; anzi, per l'esattezza, di una web serie, visto che sarà trasmessa attraverso la rete streaming di Amazon.
Gli Amazon Studios sono infatti la sezione del noto sito di e-commerce che si dedica alla realizzazione di programmi di intrattenimento, da trasmettere su Amazon Instant Video.
Per ora non si sa molto del progetto di Allen, che è intitolato solo "Untitled Woody Allen Project". Ciò che è noto è che il regista è impegnato per un'intera stagione, con puntate ognuna della durata di trenta minuti.
Con il suo solito spirito caustico, Allen ha affermato solo "Io non so come mi sono infilato in tutto questo! La mia ipotesi è che Roy Price (dirigente di Amazon Studios) rimpiangerà tutto ciò"