Come si chiamano i figli di Alessandro Gassmann

Alessandro Gassmann è un bravo e famoso attore italiano, figlio di Vittorio Gassman

Alesandro Gassmann è un figlio d'arte, poichè suo padre era Vittorio Gassman, uno dei più apprezzati e talentuosi attori del periodo d'oro della cinematografia italiana. Alessandro, però, ha ben saputo raccogliere la pesante eredità paterna: ha esordito seguendone i passi e studiando con lui alla scuola di recitazione, ma in seguito ha saputo tracciare un percorso del tutto personale e di grande successo.

I primi film in cui ha recitato erano al fianco di un altro figlio d'arte, Gianmarco Tognazzi, con il quale ha stretto un sodalizio artistico tuttora attivo. I film degli esordi erano per lo più commedie, ma in seguito Alessandro si è cimentato anche in ruoli più impegnativi, collaborando con altri grandi nomi del cinema italiano come ad esempio Nanni Moretti, al fianco del quale ha recitato nel film del 2008 "Caos calmo".

Gassmann ha anche lavorato in molte produzioni per la televisione, come ad esempio in "Piccolo mondo antico", trasposizione per il piccolo schermo dell'omonimo romanzo di Antonio Fogazzaro, o nel film tv "Un Natale per due".

Riguardo alla sua vita privata, Alessandro Gassmann è sposato dal 1998 con Sabrina Knaflitz da cui ha avuto un figlio che si chiama Leo.