Come si chiamano i figli di Mel Gibson

Mel Gibson, oltre ad essere un attore, uno sceneggiatore e un regista, è anche un padre.

Il famosissimo attore Mel Gibson ha ormai 60 anni. Nasce nello stato di New York in una famiglia di undici figli e ha origini, oltre che statunitensi, irlandesi, inglese, scozzesi e gallesi. Nel 1968 la tutta la famiglia Gibson si trasferì in Australia, il che permise ai fratelli maggiori di Mel di evitare l’arruolamento per la guerra del Vietnam. Proprio a causa di ciò, nei primi film Mel ha uno spiccato accento australiano nel recitare in inglese. Nel 1977 Gibson si diploma presso l’accademia di arte drammatica di Sidney e inizia subito dopo a ottenere ruoli in alcune serie televisive. Negli anni Novanta decollerà anche la sua carriera da regista, mentre come attore recita in produzioni sia televisive sia cinematografiche e ottiene anche alcuni ruoli da doppiatore di film d’animazione.

Nel 1980, Mel Gibson si sposa con Robyn Moore, un’infermiera. Il matrimonio dura ben 26 anni, sino al 2006, durante i quali la coppia genera nientemeno che sette figli: Hannah, nata l’anno stesso del matrimonio, i gemelli Christian ed Edward (arrivati nel 1982), William (1985), Louis (1988), Milo (1990) e infine il più piccolo, Thomas (1999).

Dalla successiva relazione con la musicista russa Oksana Grigorieva nasce, nel 2009, Lucia. Mel ha però rinunciato all’affidamento di questa patteggiando in seguito alla denuncia per maltrattamenti e insulti avanzata dall’ex compagna.