Laura Jeanne Reese Witherspoon è un’attrice statunitense di 40 anni, vincitrice di un Oscar come miglior attrice protagonista e di svariati altri premi. Ma è anche una mamma.
Reese Witherspoon -questo il nome con cui è comunemente nota l’attrice- nasce nel 1976 a New Orleans. Inizia a recitare sin dall’infanzia e, negli anni, inizia ad affermarsi nel mondo delle televisione ma soprattutto sul grande schermo sino a diventare l’icona del mondo del cinema che tutti conosciamo. Il suo primo ruolo l’ha ottenuto a soli sette anni, quando ha presenziato in uno spot televisivo: è stato questo fortuito caso a spingerla a prendere lezioni di recitazione che certamente avranno contribuito, anche se non possiamo affermare con certezza in quale misura, a renderla ciò che è oggi. Oltre all’Oscar del 2005 e a numerosi altri premi minori, Witherspoon è stata vincitrice di un BAFTA, un Golden Globe e un SAG Award.
Nel 1999, Reese sposa l’attore Ryan Philippe, con cui avrà due figli: prima una femmina, Ava Elizabeth, nata nel 1999, e nel 2003 un maschio, Deacon Reese. Dopo la relazione con Jake Gyllenhaal, nel 2011 la Witherspoon sposa l’attore e agente Jim Toth, dal quale nel 2012 ha un terzo figlio, Tennessee James.