Come si chiamano i figli di Robert Downey Jr.

Robert Downey jr è un noto attore di Hollywood, diventato celebre grazie al ruolo del super eroe Marvel "Iron Man"

Robert Downey Jr oggi è uno degli attori più amati ed apprezzati di Hollywood, ma ha dovuto dare una lunga gavetta prima di arrivare al successo. Nato nel 1965 a New York, è un figlio d'arte visto che suo padre, Robert Downey Sr, era un regista e un attore. I due però ebbero sempre un rapporto molto conflittuale.

Robert Downey jr cominciò la sua carriera negli anni novanta, dopo aver studiato recitazione presso la Stagedoor Manor; il suo primo ruolo di successo, con il quale si guadagnò una prima nomination agli Oscar come miglior attore, risale al 1992 ed è nel film "Charlot", in cui egli interpretava Charlie Chaplin.

A seguire, ha lavorato moltissimo, realizzando anche due o tre film insieme in un anno, ma senza mai produrre pellicole di qualità. La notorietà internazionale per lui è giunta infine a partire dal 2008, quando recitò da protagonista nel film "Iron Man", di cui poi ha girato anche due sequel.

La vita privata di Robert Downey jr è stata molto tormentata: dopo una lunga relazione con Sarah Jessica Parker (Carrie in "Sex & the City"), si è sposato una prima volta e ha avuto un figlio, Indio. Nel 2005 si è sposato nuovamente, e dalla sua attuale moglie, Susan Levin, ha avuto altri due figli, Exton Elias e Avril Roel.