Come si chiamano i figli di Uma Thurman

Uma Thurman è un popolare volto del grande schermo, nota soprattutto per essere stata la protagonista dei film "Kill Bill"

Uma Thurman è una brava attrice, molto nota nel panorama hollywoodiano anche come musa ispiratrice del regista Quentin Tarantino, con il quale ha collaborato a diverse pellicole.

Il nome completo dell'attrice è Uma Karuna Thruman; Karuna è un termine buddhista che vuol dire "compassione". Uma decise di intraprendere la strada della recitazione che era giovanissima, ad appena quindici anni. Interpretò il suo primo film, che però non ebbe alcuna risonanza, nel 1987.

Il primo film che invece la fece conoscere al grande pubblico è "Le relazioni pericolose" ("Dangerous Liaisons", 1988) di Stephen Frears, dove recitò al fianco di John Makovich, Glenn Close, Michelle Pfeiffer e Keanu Reeves. Da quel momento in poi collaborerà con molti altri attori famosi, fino al 1994, quando ottenne uno dei ruoli più importanti della sua carriera.

Fu infatti scelta da Quentin Tarantino per far parte del cast di "Pulp Fiction", e la Thurman si guadagnò una nomination all'Oscar nel ruolo di Mia. In seguito Tarantino la vorrà per il ruolo della Sposa in "Kill Bill".

Uma Thurman ha tre figli: due avuti da Ethan Hawke, Maya Ray e Levon Roan; un terzo avuto da Arpad Busson, che si chiama Rosalind Arusha Arkadina Altaluna Florence, detta Luna.