Come si chiamano le Trix delle Winx

Icy, Darcy, Stormy: il potere del ghiaccio, dell'ipnosi e del vento nelle mani delle crudeli streghe, antagoniste delle Winx

La serie animata Winx realizzata per giovani ragazzi e bambini, distribuito in Italia con una collaborazione tra Rai Fiction e Nickelodeon.

Icy, Darcy, Stormy, conosciute come Trix, sono le tre streghe antagoniste delle fate di Alfea, il college per aspiranti fate, ovvero le sei Winx. Nelle prime stagioni della serie animata Winx Club, le tre streghe, dirette discendenti delle cosiddette Tre Streghe Antenate, sono le principali avversarie delle Winx.

E come tutti i super eroi, positivi o negativi, anche le oscure Trix hanno dei poteri che le caratterizzano. Le abbiamo conosciute come streghe in grado di controllare il ghiaccio (Icy), l’ipnosi (Darcy) e il vento (Sormy). Inoltre nelle diverse serie, Icy, Darcy e Stormy acquisiscono ulteriori poteri che le rendono ancor più temibili, dai Gloomix, gioielli magici che aumentano i poteri di chi li indossa, ai poteri del DisEnchanticx e Sirenix Oscuro, abilità utili a contrastare le Winx in particolare. Ma andiamo più a fondo nei loro poteri e nei loro caratteri individuali.

Icy è la leader delle Trix. Dal carattere freddo, gelido, ha il potere del ghiaccio e della neve, non è la più crudele delle tre, se così possiamo dire. Il suo Gloomy è una collana di colore blu.

Darcy ha il potere di cambiare aspetto, di trasfigurarsi in ciò che vuole e in chi vuole, ha i poteri della magia nera, dell’oscurità, dell’illusione ottica e dell’ipnosi, amplificati dal Gloomy che prende la forma di un bracciale viola. E’ di gran lunga la più riflessiva, intelligente, determinata, ambiziosa e crudele delle tre Trix.

Infine Stormy, come possiamo intuire dal nome, è la più impulsiva e aggressiva delle tre. I suoi poteri sono quelli dei fulmini, del vento e delle tempeste. Il suo Gloomy è un bracciale fucsia.