Come vedere antenna Sicilia sul digitale terrestre

Antenna Sicilia, è una vera istituzione per gli abitanti della regione. Ecco come vederla sul Digitale Terrestre dopo le ultime riassegnazioni.

Antenna Sicilia è la principale emittente televisiva regionale in Sicilia, con una media di ascolti che supera gli 800 mila contatti giornalieri. È di proprietà della Domenico Sanfilippo Editore, mentre la concessionaria televisiva è la "SIGE S.p.A. Società Industria Grafica Editoriale".

Come vedere Antenna Sicilia sul Digitale Terrestre

Inizialmente il MUX Sige 1, di cui faceva parte Antenna Sicilia, includeva anche Telecolor, Teletna e Rete 8, ed ospitava le reti nazionali Cielo, TG Norba 24 e Deejay TV, ma con i diversi passaggi di concessione del digitale terrestre in Sicilia l'emittente è diventata indipendente e ha acquisito un proprio mux, cioè un gruppo di canali, attivo praticamente in tutta la regione.

Se volete sintonizzare Antenna Sicilia sul vostro decoder del digitale terrestre, allora vi basterà andare sul menù con il vostro telecomando, cercare la sezioni canali e inserire la giusta collacazione di frequenza, ovvero:

  • Antenna Sicilia (mux 1) (UHF 41)

  • Antenna Sicilia (mux 2) (UHF 57)

In realtà nei televisori più recenti le cose dovrebbero essere ancora più semplici, dal momento che praticamente tutti dispongono di una opzione di sintonia automatica che cerca e memorizza da sola tutti i canali. Se utilizziamo quest'ultima e il sistema di gestione dei numeri funziona correttamente, troveremo Antenna Sicilia in corrispondenza del canale 10

Antenna Sicilia sul Web

Se a causa della copertura carente o di qualche problema non riusciamo a sintonizzare correttamente il nostro decoder digitale terrestre, non disperiamo. Antenna Sicilia infatti è raggiungibile anche sul Web, con qualche attenzione. Anche se in seguito a qualche problema organizzativo non tutti i programmi TV di Antenna Sicilia sono ugualmente raggiungibili, possiamo fare riferimento alle diverse fonti. Online infatti l'emittente ha diversi riferimenti, che sembrano essere tutti ufficiali, anche se non ugualmente mantenuti. Per esempio, esiste il sito Internet antennasicilia.it, ma se guardiamo sulla pagina Facebook ufficiale, il sito Internet indicato è lasiciliaweb.it. Qui troviamo un riferimento per il sito ufficiale di Antenna Sicilia, antennasicilia.it, che però ci rimanda a una sezione del sito precedente per lo streaming. 
Insomma, per essere brevi, l'indirizzo diretto in cui guardare Antenna Sicilia in streaming è https://video.lasiciliaweb.it/antenna-sicilia-live/.
Se invece vogliamo vedere gli archivi di alcune dei programmi TV di Antenna Sicilia più famosi, allora possiamo collegarci alla pagina video.lasiciliaweb.it che li raccoglie.