Come vedere in streaming A simple man

"A simple man" è il titolo internazionale del film "La loi du marché" di Stephane Brizé

"A simple man" è il titolo che è stato assegnato per la distribuzione internazionale al film francese del regista Stephane Brizé "La loi du marché". Il film ha vinto il riconoscimento per il miglior attore al suo interprete principale, Vincent Lindon.

La pellicola, che si basa su una sceneggiatura originale scritta dallo stesso regista, racconta una storia purtroppo drammaticamente contemporanea. Il protagonista, infatti,  un uomo, Thierry, che a 51 anni perde il so lavoro, perchè l'azienda in cui era impiegato viene "delocalizzata". Thierry ha bisogno di lavorare, perchè ha un figlio disabile.

Dopo molti colloqui, riesce a trovare impiego in un grande magazzino, dove deve sorvegliare le persone, affinchè non avvengano furti. Ma spesso e volentieri Thierry si trova di fronte persone che rubano per fame e vera necessità. Come comportarsi?

Del cast del film, oltre a Lindon, fanno parte Karine De Mirbeck (la moglie di Thierry) e Matthieu Schaller (il figlio di Thierry).

Il regista, Stephane Brizé, oltre che dietro la macchina da presa ha lavorato anche come attore, recitando nei film "Al piccolo Margherita" (1995) e "Le nostre vite felici" (1999).

Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.