Come vedere in streaming Abluka (Frenzy) di Emin Alper

Presentato alla Biennale di Venezia, Abluka è l'ultimi capolavoro del regista turco Emin Alper.

Abluka (titolo originale, quello internazionale è in realtà Frenzy) è l'ultimo film del regista turco Emin Alper, girato tra Turchia, Francia e Qatar. Tra gli interpreti principali troviamo Mehmet Özgür e Berkay Ates mentre, per quanto riguarda la fotografia, è stata affidata a Adam Jandrup. Il montaggio è a cura di Osman Bayraktaroglu, e il film è prodotto da Nadir Operli, Enis Köstepen e Cem Doruk per le case produttrici Paprika Films e Liman Film. 

Una trama forte e di grande impatto, che vede al centro della narrazione una Istanbul difficile, in preda alla violenza. Hamza, un alto ufficiale di polizia, offre a Kadir una libertà condizionale dal carcere, ma accettando clausole umilianti e faticose. Il giovane accetterà, anche per riuscire a creare un contatto con il fratello Ahmet, in una saga familiare che si incrocia con la crudeltà della politica. 

Il film verrà presentato all'edizione 2015 della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, meglio nota come Biennale di Venezia, giunta alla sua 72esima edizione. 

Clicca qui per una vasta scelta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav