Come vedere in streaming Alias Maria

"Alias Maria" è un film colombiano che concorre alla sezione "Un certain regard" al Festival del Cinema di Cannes

All'interno del Festival del Cinema di Cannes, oltre ai film che concorrono per vincere la Palma d'Oro, c'è anche la sezione Un certain regard", all'interno della quale vengono proiettati film considerati di "un certo interesse". Tra quelli selezionati per la 68esima edizione del 2015 c'è anche una pellicola colombiana, "Alias Maria".

Questo lungometraggio racconta di una realtà purtroppo attuale, quella delle guerriglia in Colombia. Maria è una bambina soldato che ha solo tredici anni. Insieme ad altri tre compagni riceve un compito importante: quello di portare in salvo il bambino neonato del loro comandante. Maria però cela un segreto: è incinta, e se questo venisse scoperto la obbligherebbero ad abortire. Così quando, durante la missione, gli altri si accorgono che aspetta un bambino, Maria fugge.

La regia di "Alias Maria" è di José Luis Rugeles Gracia, che in precedenza ha lavorato soprattutto per la televisione. Gli interpreti del film sono Carlos Clavijo (Mauricio); Anderson Gomez (Byron); Carmenza González (Esposa Medico); Lola Lagos (Diana); Julio Pachón (Medico); Erik Ruiz (Yuldor); Karen Torres è Maria e Fabio Velazco il Comandante.

"Alias Maria" verrà distribuito in Francia dalla UDI (Urban Distribution International).

Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.