Come vedere in streaming Ameluk

"Ameluk" è un film di Mimmo Mancini uscito al cinema il 9 aprile 2015

"Ameluk" è il titolo di un divertente film commedia italiano, opera prima di Mimmo Mancini, che è uscito nelle sale cinematografiche del nostro Paese il 9 aprile 2015.

Il protagonista del film si chiama Jusuf, ed è un immigrato che però è ormai ben inserito nella comunità italiana in cui vive, in una piccola cittadina della Puglia. Infatti è sposato con Maria e gestisce un internet point. Ma le cose cambiano quando il parroco del paese, per la processione del Venerdì Santo, chiede a lui di interpretare il ruolo di Gesù. Tutti insorgono poichè Jusuf è musulmano, e vengono a galla tante verità sopite...

"Ameluk" è interpretato dallo stesso Mimmo Mancini, che oltre ad occuparsi della regia recita anche nel ruolo di Mezzasoma, un politico locale che vanta delle mire su Maria; Dante Marmone, Tiziana Schiavarelli, Paolo Sassanelli e Mehdi Mahdloo nei panni di Jusuf.

"Ameluk" è stato prodotto con il sostegno della Fondazione Apulia Film Commission e con il contributo del MIBACT; per vederlo in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.