Come vedere in streaming AN film giapponese

Naomi Kawase è una regista giapponese che concorre al Festival di Cannes con il suo film "An"

Al festival di Cannes i film che vengono presentati in concorso possono ambire alla prestigiosa Palma d'Oro, oppure essere premiati all'interno della sezione "Un certain regard". Tra le pellicole che per il 2015 concorrono in tale sezione c'è anche l'ultimo lavoro dell'apprezzata regista giapponese Naomi Kawase.

Naomi Kawase ha debuttato alla regia giovanissima e si è fatta subito conoscere con i suoi lavori; il più famoso, ad oggi, è "Mogari No Mori" ("The Mourning Forest", 2007), con cui vinse il Grand Prix speciale della giuria a Cannes. Per la 68esima edizione presenta "An: sweet red bean paste", la cui sceneggiatura è tratta da un racconto di Tetsuya Akikawa.

Il protagonista della storia è un fornaio, Sentaro, il quale nel suo forno produce, tra le altre cose, i dorayaki, che sono dei dolcetti che vengono riempiti con una pasta ricavata dalla lavorazione dei fagioli rossi, che viene chiamata "an". Un giorno nel suo negozio si presenta un'anziana signora che si offre di lavorare per lui, poichè è bravissima a lavorare l'an. Sentaro accetta e si affeziona alla signora: ma un segreto potrebbe cambiare tutto per sempre, se rivelato.

Gli interpreti del film sono Kirin Kiki (l'anziana signora Tokue), Masatoshi Nagase (Sentaro), and Etsuko Ichihara; il film verrà distribuito in Europa dalla casa francese Mk2.

Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.