Come vedere in streaming Animeland

Sei un appassionato di cartoni giapponesi? Non perdere allora Animeland!

Il 13 Novembre al Roma Fiction Fest è stato presentato un docu-film davvero imperdibile per gli appassionati del genere manga e anime: Animeland.

Animeland-Racconti tra manga, anime e cosplay è un viaggio nella storia dei meravigliosi cartoni giapponesi che ci hanno accompagnato nella nostra infanzia e non solo. Il regista Francesco Chiatante voleva fare un regalo a chi come lui, è cresciuto sotto l'influenza di cartoni come Ken il Guerriero, Holly e Benji, Dragon Ball, Kiss me Licia, Heidi e tanti altri e ha voluto ripercorrere le parti salienti della storia, attraverso numerose interviste ad appassionati del genere, a registi, ai creatori e anche ad alcuni personaggi noti come Paola Cortellesi, Caparezza e Valerio Mastandrea.

Tra le molte interviste c'è anche quella del sociologo Marco Pellitteri, che spiegherà quanto questi cartoni siano stati fondamentali nella cultura moderna e l'influenza che hanno avuto nelle nuove generazioni e sui prodotti d'animazione successivi. Animeland è stato realizzato con un budget molto basso e Chiatante è anche responsabile del montaggio, della fotografia e del post-produzione.

Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.