Come vedere in streaming Aprile

"Aprile" è un film di Nanni Moretti del 1998

Nanni Moretti è un cineasta molto famoso nel panorama italiano, che spesso è stato anche interprete dei film da lui stesso diretti. Notoriamente di sinistra, da un punto di vista politico, nei suoi film affronta sempre tematiche contemporanee. Tra i suoi titoli più famosi ricordiamo "Palombella rossa" (1989), "La stanza del figlio" (2001), "Il caimano" (2006).

Nel 1998, Nanni Moretti ha diretto e interpretato, peraltro nel ruolo di se stesso, il film "Aprile", che è ambientato all'epoca della prima vittoria elettorale di Silvio Berlusconi. In occasione di questo evento, Moretti decide di fare un film politico, abbandonando l'idea precedente di girare invece un musical. Poi però cambia di nuovo idea; per cambiarla nuovamente, e un'altra volta ancora. In tutto questo si inserisce la sua paternità, che il regista vive in modo problematico ma intenso.

Del cast del film, oltre allo stesso Moretti, fanno parte anche Silvio Orlando e Angelo Barbagallo, tutti rigorosamente nel ruolo di loro stessi. Questo film fu presentato al Festival di Cannes e vinse un David di Donatello.

Per vedere "Aprile" in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.