Come vedere in streaming Bekas

"Bekas" è un film del regista curdo Karzan Kader, che è arrivato nelle sale cinematografiche italiane il 19 marzo 2015

Karzan Kader è un regista del Kurdistan che è dovuto fuggire insieme alla sua famiglia nel 1991, rifugiandosi in Svezia dapprima, e in America poi, per sfuggire alla guerra contro Saddam Hussein. Kader si è fatto conoscere con il cortometraggio "Bekas", la cui storia ha poi ripreso e ampliato in un lungometraggio del 2012 che ha lo stesso titolo.

Bekas è un termine che indica i bambini orfani e soli al mondo; infatti i protagonisti del film sono Zana e Dana, due fratelli di sette e dieci anni, che sono rimasti senza in genitori a causa della guerra del Kurdistan contro le truppe del dittatore Saddam Hussein. Sopravvivono con mezzi di fortuna, facendo i lustrascarpe, finchè un giorno non vedono uno spezzone di film che ha come protagonista Superman. Decidono allora di andare in America a cercarlo, per chiedergli aiuto. Con il loro mulo Michael Jackson, partono per un viaggio che è un po' favola e un po' disperazione.

"Bekas" è stato presentato nel 2012 al Dubai Film Festival; è interpretato da Zamand Taha e Sarwal Fazil, Diya Mariwan, Suliman Karim Mohamad, Rahim Hussen, Abdulrahman Mohamad, Shirwan Mohamad. In Italia, distribuito da Minerva Pictures e con il sottotitolo "In viaggio per la felicità", è uscito al cinema il 19 marzo 2015, per vederlo in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.