Divertente pellicola francese in cui non mancano momenti di riflessione.
Benvenuti, ma non troppo è una pellicola francese della regista Alexandra Leclère.
Dopo il grande successo in patria, dove il film ha incassato circa 7 milioni di euro, Benevenuti, ma non troppo arriverà anche in Italia a partire dal 28 aprile.
Un mix di ingredienti rendono il film una commedia divertente ma che porta lo spettatore anche alla riflessione su temi sociali molto attuali.
La pellicola racconta di un inverno particolarmente freddo nella città di Parigi, in cui il governo francese, obbliga i cittadini proprietari di appartamenti con stanze libere ad ospitare persone disagiate che non possono permettersi un alloggio. L'ospitalità dei parigini viene messa a dura prova. In particolare, in un lussuoso palazzo che si trova al civico 86 di rue du Cherche Midi, si crea il caos. Qui vive Pierre Dubreuil, che pur di non accogliere estranei in casa, riprende la madre da tempo chiusa in un ospizio e fa trasferire la donna delle pulizie nell'appartamento.
Nel palazzo vivono anche Beatrice e Gregory, due coniugi molto diversi: Beatrice non vuole ospitare nessuno, mentre Gregory è disposto ad aprire e porte della sua casa. Come andrà a finire?
Scopritelo nel film francese Benevenuti, ma non troppo!