"Berserk - L'epoca d'oro" è il terzo capitolo della trilogia tratta dai manga di Kentaro Miura
Un manga molto noto in Giappone, e non solo, è "Berserk", disegnato e ideato da Kentaro Miura. "Berserk" è ambientato in un medioevo oscuro, in cui un guerriero coraggioso, ma dall'animo oppresso da un passato di sofferenze, rappresenta il bene e la purezza.
Il manga viene pubblicato dal 1989; solo nel 2010 venne annunciato il progetto di trarre tre OAV, ovvero lungometraggi di animazione, dal periodo chiamato "L'epoca d'oro", che comprendeva i volumi dal 3 al 13. I primi due film sono usciti in Giappone nel 2012, e il terzo nel 2013. In Italia curarne la distribuzione per l'home video è stata la Yamato.
Per soli due giorni, il 19 e il 20 maggio 2015, nelle sale cinematografiche italiane sarà possibile vedere proiettato il terzo episodio, "Berserk - L'epoca d'oro III". In questo ultimo film della trilogia si racconta del ritorno del guerriero Guts in seno alla squadra di mercenari chiamata la Squadra dei falchi, e del loro tentativo di salvare il loro capo Griffith. Quest'ultimo però è stato duramente provato nel fisico, e compirà una scelta estrema per tornare ad essere quello che era un tempo.
Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.