"Black sea" è il titolo dell'ultimo film con protagonista Jude Law uscito al cinema
Il 16 aprile 2015 è uscito in tutte le sale cinematografiche italiane "Black sea", un film che ha ambientazione sottomarina. L'attore protagonista è Jude Law, mentre la regia è di Kevin MacDonald.
MacDonald è famoso soprattutto per il film "L'ultimo re di Scozia" (2006). "Black sea" è uscito nel Regno Unito e in Irlanda già nel 2014; in Italia è stato presentato in anteprima al Courmayeur Noir in Festival, dove ha vinto il Leone Nero che viene assegnato al miglior film.
"Black sea" racconta la storia del capitano Robinson, che guidava sommergibili ma la cui vita ha subito un tracollo dopo l'abbandono da parte della moglie. Ha un pessimo rapporto con suo figlio, ed è stato licenziato dalla ditta per la quale lavorava. Per questo ,quando gli viene proposto di guidare un'impresa molto pericolosa, ma che potrebbe farlo diventare ricchissimo, accetta senza indugio, poichè non ha più niente da perdere.
L'impresa consiste nel recuperare un sommergibile affondato durante la Seconda Guerra Mondiale sul fondo del mar Nero, che trasportava un carico d'oro dei nazisti. Radunato un equipaggio di uomini disperati come lui, Robinson parte verso questa favolosa caccia al tesoro.
Oltre a Jude Law, del cast del film fanno parte Ben Mendelsohn, Scoot McNairy e Jodie Witthaker.
Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.