Come vedere in streaming Boyhood

"Boyhood" è un singolare progetto del regista Richard Linklater, che segue per dodici anni la crescita di un ragazzino

"Boyhood" è un film di Richard Linklater che è in produzione dal 2002, ma che è uscito nelle sale cinematografiche mondiali solo nel 2014. Per il 2015 ha ricevuto ben sei candidature ai premi Oscar.

Più che un film, "Boyhood" può definirsi un vero progetto work in progress, visto che il regista ha seguito le vicissitudini del protagonista per dodici anni, per filmarne davvero la crescita, facendo riunire la troupe ogni anno, per cogliere i reali segni di invecchiamento e del passare del tempo.

Il protagonista si chiama Mason, ed è un bambino che quando il film ha inizio ha sei anni. Mason ha un rapporto conflittuale con la sua famiglia: la sorella maggiore, i genitori che si separano, la nuova relazione di suo padre. Nel frattempo cresce, studia, va al college, e insieme a lui cambia anche il mondo che lo circonda.

Gli interpreti della pellicola sono: Ellar Coltrane, che interpreta Mason; Ethan Hawke, che è suo padre, e Patricia Arquette, che è sua madre. 

La pellicola è stata presentata per la prima volta al Sundance Film festival; in seguito ha avuto un rconoscimento anche al Festival del Cinema di Berlino.

Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.