Come vedere in streaming cartoon Disney Elena di Avalor

Elena di Avalor avvicina Disney al format televisivo proponendo una trama classica che comunque conserva qualche variante innovativa oltre a poggiare su una forma impeccabile

Elena di Avalor è il cartoon targato Disney e proposto come serie televisiva. La trama racconta le vicende della giovane Principessa Elena che si trova a dover governare il regno di Avalor dopo averlo difeso dalla strega Shuriki che ne minacciava il destino. Incoronata Regina, la giovane Elena si trova a vestire dei panni nuovi e a gestire delle responsabilità fino ad allora sconosciute. Con l’aiuto di un manipoli di fedeli amici umani e non-umoani e il supporto di alcuni famigliari, Elena riuscirà ad essere un leader carismatico in grado di portare benessere per i suoi sudditi.

La trama porta con sé una certa retorica tradizionale, poco realistica e forse superata anche per i film di animazione anche se il linguaggio espressivo contemporaneo dell’animazione 3D rafforza il prodotto finale rendendolo particolarmente commerciale. La cura Disney della forma è d’altro canto una garanzia di successo. Inoltre, la scelta di produrre una serie (invece che un vero e proprio film) adegua le scelte del colosso dei cartoon alle preferenze sempre più consistenti del pubblico verso il format televisivo.

 

Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.