Come vedere in streaming Cemetery of Splendour

Tra i film in concorso a Cannes per la sezione "un certain regard" ci sarà anche il film "Cemetery of splendour"

Apichatpong Weerasethakul è un visionario regista thailandese che ha sempre riscosso un ottimo consenso da parte della critica con i suoi lavori. Ha esordito nel 1999 con "Mysteriuos object at noon", che ha prodotto con la casa da lui fondata, la Kick the machine. Nel 2010 ha vinto la Palma d'Oro al Festival del Cinema di Cannes con "Lo zio Boonmee che si ricorda le vite precedenti". 

Anche quest'anno, per l'edizione 68 del Festival di Cannes che avrà inizio il 13 maggio, Weerasethakul tornerà a concorrere con un suo lungometraggio, questa volta però non per la Palma d'Oro ma per la sezione "un certain regard".

Il film si intitola "Cemetery of splendour" e racconta di una strana epidemia che colpisce alcuni soldati in un piccolo centro della Thailandia. Questi uomini cadono in preda ad un sonno improvviso. Vengono così ricoverati in una scuola ormai abbandonata, e a prendersi cura di loro è una signora di mezza età,  Jenjira Widner,  a sua volta moglie di un soldato.

Jenjira si affezionerà in particolar modo ad uno dei ragazzi che veglia, Itta, quando comincerà ad avere strane allucinazione, a vedere presenze, e a sentire strane storie.

Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.