Come vedere in streaming De Palma

Presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, ecco tutti i dettagli sul film De Palma.

Noah Baumbach e Jake Paltrow sono gli autori di una lunga e interessante intervista a Brian De Palma, regista di incredibile successo, vera e propria pietra miliare del cinema moderno. Un film che è una vera e propria biografia autorizzata del regista italoamericano, un docufilm che ripercorre 60 anni di onorata carriera e 10 anni di chiacchierate tra professionisti, riprese scrupolosamente dai due registi. 

Il film verrà proiettato durante la 72esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia 2015, durante la Quale Brian De Palma riceverà anche il premio Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker 2015, dedicato a una personalità che abbia segnato in modo particolarmente originale il cinema contemporaneo.

A proposito di questo riconoscimento, il Direttore della Mostra Alberto Barbera ha dichiarato: “Figlio di un’epoca artistica (gli anni Settanta) carica di fermenti innovativi, Brian De Palma si è affermato come uno dei registi più abili nel costruire con grande libertàcreativa perfetti meccanismi narrativi, sperimentare nuove soluzioni tecniche, tradire le regole classiche del linguaggio, abbandonarsi a virtuosismi estetici, celebrare autori amati. Di fronte a un film di Brian De Palma si torna spettatori di grado zero. Gli occhi bene aperti per non cadere nella trappola, sapendo benissimo di finirci dentro. Perché quello di De Palma è cinema ludico all’ennesima potenza, piacere per gli occhi e al contempo gioco che solletica il cinéphile”.