Come vedere in streaming Dominion

Se l'horror apocalittico è la vostra passione, allora non potete perdervi il film Dominion, diretto da Paul Schrader: ecco come vederlo in streaming.

Dominion: Prequel to the Exorcist è una pellicola del 2005 diretta da Paul Schrader, un horror ben strutturato che viene considerato, all'unanimità nel mondo del cinema, lo spin off del ben più celebre L'esorcista di William Friedkin del 1973. Infatti in Dominion la storia è raccontata attraverso gli occhi di padre Merrin che, durante un viaggio in Africa, incontra Satana, con il quale ingaggerà una lotta senza esclusione di colpi. 

In Dominion padre Lankester Merrin è interpretato da Stellan Skarsgård (nel film di Friedkin, la stessa parte era interpretata da Max von Sydow).  COPIATO

Per quanto riguarda gli altri interpreti, troviamo Gabriel Mann (Padre Francis), Clara Bellar (Rachel Lesno), Billy Crawford (Cheche), Ralph Brown (Sergente Maggiore) e Israel Aduramo (Jomo). 

La trama si allinea alla più classica tradizione horror sull'esorcismo: il sacerdote dovrà liberare una giovane donna, Rachel, dalle tentazioni del Maligno, che si impossesserà di lei e di numerosi abitanti della città, portando il seme del male a livelli incontrollabili. Riuscirà padre Merrin a sconfiggere Lucifero con le sue sole forze?

Una curiosità: poco prima della completa realizzazione del film la casa produttrice, temendo di andare incontro ad un insuccesso, rimpiazzò Schrader alla regia, e affidò il progetto a Renny Harlin, che ne realizzò una nuova versione, L'esorcista - La genesi. Tuttavia, in seguito ad un successo di critica e pubblico modesto, la casa produttrice consentì a Schrader di riprendere il progetto lasciato interrotto, arrivando all'uscita di Dominion nel 2005.

Clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav