Come vedere in streaming Elling

Candidato al premio Oscar come miglior film straniero nel 2002, un film che ha commosso le folle.

Diretto dall'attore e regista norvegese Peter Naess, che è stato visto più recentemente sul grande schermo con l'opera "Prigionieri del ghiaccio" del 2012, "Elling" è un film del 2002, il quale ha riscosso molto successo sia da parte del pubblico che dalla critica. La storia si incentra su Elling, quarantenne che vive da sempre con la madre; alla morte di lei, lo Stato norvegese decide di mandarlo in una casa di cure dove dovrà affrontare tutte le sue paure e dove fa amicizia con Kjell Bjarne, un altro paziente. Passati un paio d'anni, i due amici vengono mandati via, in quanto considerati capaci di vivere in società e viene assegnato loro un appartamento ad Oslo ed un assistente sociale.

Il film, dunque, narra il ritorno in società di due casi problematici, i quali, sebbene inizialmente con qualche difficoltà, riescono a tornare a muoversi fra la gente ed in città; addirittura, Kjell inizierà a frequentare una donna, cosa che lo allontanerà dal protagonista e che incrinerà il loro rapporto. E' a questo punto che Elling, tramite un anziano vedovo, conosce la poesia ed inizia a scrivere brevi componimenti, scoprendo di essere dotato di un talento naturale.

 

Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.