Come vedere in streaming Figlio di nessuno

"Figlio di nessuno" è il film del regista serbo Vuk Rsumovic, uscito nelle sale il 16 aprile 2015

"Figlio di nessuno" è il titolo italiano dato al pluripremiato film del regista serbo Vuk Rsumovic, il cui titolo originale è "Nicije dete", in inglese "No one's child". Presentato al Festival del Cinema di Venezia, la pellicola ha colpito moltissimo la giuria e ha vinto due premi significativi.

La storia è dichiarata essere vera, e ricalca una trama già sentita, anche se in modi diversi: quella di un ragazzino che viene allevato dagli animali, e che subisce poi la riabilitazione da parte degli uomini, per tornare a far parte di un contesto sociale. L'ambientazione è in Bosnia, nel 1988, agli albori dello scoppio dei conflitti etnici. Un gruppo di cacciatori, durante una partita in cui vengono uccisi alcuni lupi, trovano un ragazzino che sembrerebbe essere cresciuto in mezzo a loro. Lo chiamano Haris e lo portano via, inserendolo in un orfanotrofio dove, con molta fatica, Haris viene educato come un bambino umano. Quando alla fine sarà diventato completamente "normale", capirà di rimpiangere il suo stato precedente, e di non essere affatto più felice di prima.

Gli interpreti del film sono Denis Muric, che interpreta Haris, qui al suo esordio, Milos Timotijevic, Pavle Cemerikic, Isidora Jankovic, Igor Borojevic´.

Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.