Come vedere in streaming film Cesare deve morire

Cesare deve morire è un film di enorme successo del 2012 che si è aggiudicato L'Orso D'Oro al Festival di Berlino

Nel 2012 Paolo e Vittorio Taviani sono stati i registi di un vero e proprio successo mondiale: Cesare deve morire.

Il film ha ricevuto moltissimi giudizi positivi dalla critica e dal pubblico ed è riuscito ad aggiudicarsi L'Orso D'Oro al Festival di Berlino.

La pellicola si svolge all'interno del carcere di Rebibbia e racconta i sei mesi che precedono la messa in scena della rappresentazione teatrale del Giulio Cesare di Shakespeare interpretata dai detenuti. Il film racconta la preparazione dello spettacolo e di quanto i detenuti si siano appassionati a questa tragedia. Molte infatti sono le similitudini delle vicende passate con quelle attuali. Per i detenuti sarà infatti un'occasione per riflettere sulla loro situazione e sulle loro emozioni.

Cesare deve morire è un film documentario davvero interessante e coinvolgente. L'arte ha un ruolo fondamentale nella pellicola e può rappresentare un punto di partenza per chi ha bisogno di ricominciare la propria vita come i detenuti. Il film è stato molto acclamato anche in America, che lo ha posizionato al quarto posto dei cinque migliori film Indie da vedere nel mese di Febbraio 2012.

Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.