Ecco come vedere in streaming il film che ha sbalordito la giuria di Cannes al festival del 2012.
Quella che sembra una storia di ribellione adolescenziale contro gli adulti, è in realtà la romantica storia di Sam e Suzy, due ragazzi tra i quali scoppia il colpo di fulmine dopo una lunga amicizia. I due si conoscono durante un campeggio estivo dal quale evadono per rimanere soli per un po'. Mentre i compagni di campeggio sono sulle loro tracce, la coppia di ragazzi perlustra i boschi introno alla zona senza alcuna preoccupazioneo desiderio di tornare indietro.
Mentre prima gli altri bambini rimproverano Sam per non aver ubbidito alla guardia del campo, dopo si mettono dalla sua parte cercando di aiutarlo a fuggire dagli addetti dei servizi sociali. Come in molti dei film diretti da Wes Anderson, tra gli attori scritturati per partecipare a Moonrise Kingdom compare Bill Murray, il preferito dal regista che lo accompagna in molti dei suoi lavori, dove interpreta il padre della ragazza.
Una delle altre collaborazioni care al regista è quella con Roman Coppola con il quale scrive la sceneggiatura del film, che risquote un discreto successo data la nomination agli Oscar per la Miglior sceneggiatura originale. Moonrise Kingdom ha inaugurato anche il Festival del cinema di Cannes del 2012. La giuria ha particolarmente apprezzato il lavoro del regista definendolo "una delle forze nascenti del cinema americano, un regista dal forte tocco personale. La sua libertà creativa è in continua evoluzione. Sensibile e indipendente, questo ammiratore di Fellini e Renoir è anche un regista brillante e geniale."