Come vedere in streaming film Romanzo di una strage

La pellicola ricostruisce l'attentato che si consumò a Milano il 12 dicembre del 1969 presso Piazza Fontana

Marco Tullio Giordana è il regista che nel 2012 diresse la celebre e pluripremiata pellicola Romanzo di una strage, ispirata al libro Il segreto di Piazza Fontana di Paolo Cucchiarelli.

La pellicola, sceneggiata dallo stesso regista insieme a Sandro Petraglia e Stefano Rulli,   ricostruisce l'attentato che si consumò a Milano il 12 dicembre del 1969 presso Piazza Fontana.

Il lungometraggio è stata prodotto da Cattleya in collaborazione con Rai Cinema, ed è approdato nelle sale italiane il 30 marzo 2012 distribuito da 01 Distribution.

Tra gli interpreti principali di questo film ricordiamo Valerio Mastrandrea nel ruolo del Commissario Calabresi, Pierfrancesco Favino nella parte dell'anarchico Giuseppe Pinelli, Fabrizio Gifuni che impersona Aldo Moro, Omero Antonutti che riveste il ruolo del Presidente della Repubblica Saragat e Bob Marchese che impersona il giudice Carlo Biotti.

Nel cast inoltre, tra gli altri, sono presenti Michela Cescon, Laura Chiatti, Luigi Lo Cascio, Giorgio Tirabassi, Giorgio Marchesi, Bruno Torrisi, Francesco Salvi e molti altri.

Romanzo di una strage ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti tra cui tre David di Donatello e tre Nastri d'Argento.

Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav