Chris Evans diretto dal regista coreano Bong Joon-ho ti porta a bordo dello Snowpiercer
Nel 2013 è arrivato nelle sale il film Snowpiercer diretto dal regista coreano Bong Joon-ho.
Il film prende ispirazione dall'omonimo fumetto francese e ad oggi rappresenta la pellicola coreana più costosa mai realizzata.
In un futuro molto lontano, la terra a causa di un disastro naturale è completamente ricoperta di ghiaccio. Gli unici essere umani ancora in vita, sono costretti a viaggiare su un treno chiamato Snowpiercer che non si ferma mai.
Il treno per scelta del suo creatore Wilford (Ed Harris) è diviso in vagoni: nell'ultimo vagone troviamo i poveri, mentre nel primo ci sono i ricchi. I poveri lavorano per soddisfare i ricchi, che nel frattempo si divertono, bevono e vivono nel lusso. Curtis (Chris Evans) è ormai stanco si questa situazione e decide di ribellarsi. Accanto a lui troviamo il suo amico fidato Edgar (Jamie Bell) e l'anziano Gilliam (John Hurt), che aiuteranno Curtis nel passaggio tra i vagoni per arrivare da Wilford. Nel corso della rivoluzione si uniranno al gruppo due nuovi amici Minsu e Yona, padre e figlia che producono bombe per far saltare le porte d'ingresso dei vagoni. Il gruppo dovrà affrontare numerose battaglie per arrivare al primo vagone dove scopriranno una terribile verità.