Il 1 giugno 2015 esce al cinema il documentario girato sulla vita e la storia del calciatore Lionel Messi
Capita spesso che vengano girati dei documentari, detti anche bio-pic, su personaggi famosi del mondo dello spettacolo o dello sport. Meno frequente è che ciò accada mentre i personaggi in questione sono ancora in vita, ma è l'onore che ha ricevuto un calciatore oggi considerato tra i migliori di tutti i tempi.
"Messi - Storia di un campione" è il racconto della storia fin qui della vicenda umana e calcistica di Lionel Messi. Messi nacque nel 1987 a Rosario, in Argentina. Minuto di costituzione, tanto da essere soprannominato "la pulce", era però un grande talento in campo. Però a undici anni gli fu diagnosticata una malattia ormonale che ne avrebbe bloccato la crescita. All'epoca giocava a Buenos Aires, ma la sua società sportiva non volle sobbarcarsi gli oneri della cura. Lo fece però il Barcellona: Messi si trasferì in Spagna e divenne il campione che è oggi.
A raccontarne i vari aspetti sono persone che lo hanno conosciuto, amici e colleghi del mondo dello sport. Il regista Alex De La Iglesia sceglie di montare interviste, fatte in un ristorante, davanti ad un bicchiere di vino, con spezzoni d'epoca, e scene girate da attori che interpretano Messi.
"Messi - Storia di un campione" è stato presentato l'anno scorso al Festival del Cinema di Venezia, e uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 1 giugno 2015.
Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.