Come vedere in streaming film Torneranno i prati

Claudio Santamaria è il protagonista del film drammatico Torneranno i prati

Torneranno i prati è un film del 2014 scritto e diretto dal celebre regista Ermanno Olmi.

La pellicola nasce per celebrare i cento anni dalla Prima Guerra Mondiale e fu proitettata la prima volta a Roma il 4 Novembre 2014, alla presenza del Presidente della Repubblica e delle più alte autorità dello stato.

Il film si ispira al romanzo di Federico De Roberto "La Paura" e si svolge sull'Altopiano di Asiago dove avvenne una parte del conflitto.

Nel cast troviamo gli attori Claudio Santamaria, Alessandro Sperduti, Francesco Formichetti, Andrea Di Maria, Camillo Grassi e Niccolò Senni.

Un gruppo di soldati dopo gli attacchi del 1917, si trova sulle trincee degli altopiani innevati. Il freddo dilania i loro visi e la paura di morire li accompagna in questa terribile guerra. Le loro giornate trascorrono tra momenti di calma piatta e terribili scontri, dove spesso molti restano uccisi.

Il regista non ha voluto raccontare solo i fatti più salienti della Guerra, ma ha voluto mettere in risalto lo stato d'animo di questi poveri uomoni, che ogni giorno furono costretti a guardare la morte negli occhi.

Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.