Lo scienziato Victor Frankenstein rivive nell'ultimo film di Paul McGuigan
Il regista Paul McGuigan, famoso per aver diretto alcuni episodi della serie tv Sherlock, porta al cinema il capolavoro letterario della scrittrice Mary Shelley: Frankenstein.
La pellicola che in America è stata vietata ai minori di 13 anni a causa delle scene di violenza molto forti, arriverà presto anche in Italia e siamo sicuri che avrà un grande successo.
I protagonisti sono infatti l'amatissimo attore Daniel Radcliffe che per anni ha interpretato il ruolo del maghetto Harry Potter e il giovane attore scozzese James McAvoy, protagonista di film come X-Men L'inizio e The Last Station.
Nel film Frankenstein il regista prova a spiegare cosa sia successo a Victor Frankenstein e cosa lo abbia portato a diventare folle.
Victor lavora con il suo fidato assistente Igor Strausman ad una rivoluzionaria ricerca sull'immortalità, ma spesso i suoi esperimenti, si spingono oltre portando Victor in un baratro dal quale è difficile uscire.
Toccherà proprio al suo assistente Igor salvare lo scienziato da un vortice di follia e dalla mostruosa creatura che si appresta a creare.