"Giovane e bella" è un film francese che è stato presentato al festival di Cannes,; è possibile vederlo in streaming web
"Giovane e bella" (il cui titolo originale è "Jeune et Jolie") è un film del 2013 del regista francese Francois Ozon. In questa pellicola si parla di come sia difficile essere adolescenti nel mondo contemporaneo.
La protagonista infatti è una ragazza di soli 17 anni che si chiama Isabelle, frequenta il liceo a Parigi e vive con suo padre, sua madre, e un fratellino di tredici anni. Nonostante l'apparenza di famiglia senza problemi, Isabelle si sente trascurata, e intraprende la sua iniziazione sessuale a modo proprio.
Infatti, dopo aver fatto l'amore per la prima volta con un coetaneo, inizia a prostituirsi con uomini più anziani di lei usando lo pseudonimo di Lea. Non lo fa però per soldi, perchè conserva senza spendere le cifre che guadagna. Un giorno però uno dei suoi clienti morirà mentre sono insieme, e la sua doppia vita verrà allo scoperto.
Il cast del film è composto dalla giovane Marine Vacth, Charlotte Rampling e Geraldine Pailhas. Il film fu nominato per la regia alla Palma d'Oro a Cannes, e ai premi Cesar per le due interpreti femminili, la Vacth e la Pailhas.
Al seguente link troverete tuo ciò che state cercando su questo e sul altri film: https://cinema.popcorntv.it/