Come vedere in streaming Giovani si diventa

Due coppie a confronto

“While We're Young” è il titolo originale del film “Giovani si diventa” diretto da Noah Baumbach.

Presentato per la prima volta al Toronto International Film Festival nel 2014, e poi anche al New York Film Festival, è uscito nelle sale cinematografiche americane lo scorso 27 marzo 2015, e giunto in Italia il 9 luglio.

La vicenda narrata è quella di una coppia di mezza età che entra in una relazione di amicizia con un’altra coppia, giovane e diversa.

La distanza generazionale è così forte da creare situazioni di confronto difficili da gestire, integrare e forse anche comprendere.

Josh e Cornelia sono una coppia di quarantenni benestanti, abitano a New York, lui è un documentarista, lei una produttrice. I loro amici sono assorbiti dalle vicende famigliari e sembrano non avere più gran spazio per loro, che non hanno figli e forse stanno entrando nella fatidica “crisi di mezza età”.

Jamie e Darby invece sono una coppia di giovani amanti del vintage, vivono nell’avventura di quotidianità fatte di scoperta e si godono la frizzantezza della gioventù, priva di obblighi e schemi precostituiti. Quando questi ultimi entrano nella vita di Josh e Cornelia sembrano dapprima portare una ventata di aria fresca, ma presto le cose cominciano pian piano a degenerare.

Il risultato è una commedia amarostica e intrigante. Un dialogo tra due generazioni in un rapporto speculare e dialogico.

Clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn Tv è socio sostenitore Fapav