Come vedere in streaming Gli uccelli

"Gli uccelli" è uno dei film più noti del maestro del brivido, Alfred Hitchcock. Ecco come poterlo rivedere in streaming

"Gli uccelli" ("The Birds") è un film del 1963, diretto dal noto regista Alfred Hitchcock.

Hitchcock è ricordato come il "maestro del brivido" perché nelle sue pellicole riesce sempre a mantenere alta la tensione a la suspense. Molti dei suoi titoli sono diventati delle pietre miliari della storia del cinema, come ad esempio "Caccia al ladro" (1955) e "Psycho" (1960).

Gli interpreti di "Gli uccelli" sono Tippi Hedren, attrice molto amata dal regista e chiamata a lavorare con lui prorpio per questo film, Rod Taylor e Jessica Tandy.

La storia racconta di una giovane, Melania, che si invaghisce di un uomo, Mitch, incontrato per caso in un negozio di uccelli. Acquista i pappagallini che lui desiderava per la sorellina e va a portarglieli, nella casa dove vivono, a Bodega Bay.

Qui però cominciano a verificarsi degli strani episodi, in cui i volatili iniziano a diventare aggressivi nei confronti delle persone, fino a che si scatena un vero e prorpio assedio e Melania, con Mitch, la sorella e la madre, si devono barricare in casa.

Lo spunto della sceneggiatura è tratto da un racconto di Daphne Du Maurier, ma anche da episodi di cronaca realmente accaduti.

Al seguente link troverete tuo ciò che state cercando su questo e su altri film: https://cinema.popcorntv.it/