Come vedere in streaming Gli uomini di questa città io non li conosco

Omaggio alla vita e all'opera di Franco Scaldati, Gli uomini di questa città io non li conosco è un film davvero intenso.

La vita e l'opera di Franco Scaldati, una delle personalità artistiche più forti e importanti della storia dello spettacolo italiano e non solo, scomparso nel 2013, è al centro del nuovissimo film Gli uomini di questa città io non li conosco. Un percorso unico e originale, sinonimo di radicalità e di un'idea di teatro lontana dagli schemi tradizionali. Una voce forte, che affermava: "Tutto sommato, vorrei essere la coscienza critica del teatro italiano. Vorrei essere la spina nel fianco, ma so che gli altri se ne fregano e non mi considerano tale. [...] Un teatro che sia portatore di poesia, poesia violenta, che chiede implicitamente un cammino più solidale fra gli uomini, senza guardarsi allo specchio, senza appagarsi di se stesso, così come sembra essere tutto il teatro italiano di oggi."

Da un personaggio così non poteva che nascere un film di prim'ordine, una pellicola diretta e ideata da Franco Maresco, un docufilm assolutamente imperdibile. 

Clicca qui per una vasta scelta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav