Come vedere in streaming Il caso Mattei

Francesco Rosi ci presenta questo film magistrale nel 1972. Come vederlo in streaming?

E' la storia di Enrico Mattei, presidente dell'ENI e della sua ascesa fino al suo decesso in un attentato aereo nel 1962.

La vicenda ha un inizio particolare, infatti si svolge dopo la dipartita di Mattei. Si sa che il suo aereo è precipitato nella campagna pavese mentre stava tornando dalla Sicilia.

Le circostanze dell'incidente non saranno mai chiarite. Mattei riesce a far rinascere la società AGIP dopo una lunga crisi e a potenziarla, grazie anche alle scoperte in quegli anni di nuovi pozzi di petrolio sul territorio nazionale.

Mattei è un grande imprenditore, infatti offre ai paesi petroliferi dell'Arabia, ma anche dell'Africa, un contratto vantaggioso per utilizzare le loro risorse del sottosuolo a livelli molto più semplici rispetto a quelli offerti dai colossi britannici e statunitensi.

Si dice, o perlomeno così credono i servizi speciali, che Enrico Mattei sia stato vittima di un vero e proprio attentato e che la sua morte non sia stata causata da un semplice incidente aereo come si crede...

Come vedere questa imperdibile perla in streaming?

Al seguente link troverete tuo ciò che state cercando: https://cinema.popcorntv.it/