Come vedere in streaming Il figlio di Hamas

"Il figlio di Hamas" è un film che uscirà nei cinema italiani il 23 aprile 2015

"Il figlio di Hamas" è un film tratto da un libro, che a sua volta racconta una storia vera. Lo scenario è quello confuso dei conflitti in Medio Oriente, e il protagonista è Mosab Hassan Yousef, che ha scritto l'autobiografia da cui trae spunto la sceneggiatura.

Mosab è figlio di uno dei più alti rappresentanti di Hamas, ma circa l'utilità e la fondatezza di questa organizzazione il ragazzo nutre molti dubbi. Il suo atteggiamento lo conduce ad essere rinchiuso in carcere, dove la sua avversione verso Hamas, i suoi metodi brutali, cresce ancora di più. Decide così di diventare uno degli agenti infiltrati di Shin Bet, il servizio di sicurezza interno di Israele. Qui allaccia una stretta e fraterna amicizia con Gonen Ben Yitzhak, il suo contatto in Shin Bet. Con il nome in codice di "green prince", porterà avanti il suo compito diviso tra sensi di colpa e determinazione.

La regia del film è affidata a Nadav Schirman, qui alla sua opera prima; gli interpreti non sono attori ma gli stessi protagonisti della vicenda, giacchè "Il figlio di Hamas" è un docufilm che utilizza anche molti spezzoni di filmati d'epoca per raccontare una storia complessa e dolorosa.

Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.