Come vedere in streaming Il figlio di Saul

Un film che ci racconta una delle pagine più tristi della nostra storia

Làszlò Nemes ha presentato al Festival di Cannes del 2015 il suo ultimo capolavoro: Il figlio di Saul.

Il regista porta in scena una delle pagine più tristi della storia dell'umanità e lo fa attraverso gli occhi del protagonista Saul.

Saul è ebreo e si trova in un campo di concentramento. Fa parte dei Sondekommando, uomini costretti a collaborare con i nazisti a causa della loro forte corporatura, che permette di spostare cadaveri e fare lavori duri. Saul ogni giorno accompagna un gruppo di persone nelle camere a gas per poi essere costretto a sbarazzarsi dei loro corpi. Sa benissimo che un giorno toccherà anche a lui.

Il film si svolge attraverso i primi piani di Saul, si avverte il terrore negli occhi e la sensazione di vivere l'infero sulla terra, occhi che a volte ingannano come quando crede di riconoscere il cadavere di suo figlio tra i corpi e vuole a tutti i costi donargli una degna sepoltura.

La pellicola si è aggiudicata il premio Grand Prix della Giuria al Festival di Cannes. Il figlio di Saul è un film che tocca l'anima.

Se sei interessato a vedere film in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav.