Trasposizione cinematografica del classico d'animazione Disney che racconta le avventure di Mowgli e i suoi amici.
Era il 2013 quando la Walt Disney Pictures ha annunciato che era in corso di lavorazione una trasposizione cinematografica del classico Disney Il libro della giungla.
Dopo tre anni di lavorazione, nell'aprile del 2016 esce il film Il libro della giungla, completamente girato con un misto di live-action e CGI. L'unico attore in carne ed ossa è proprio il piccolo Mowgli interpretato dal giovane attore Neel Sethi.
Il film ripercorre le avventure del cucciolo di uomo Mowgli e dei suoi amici nella giungla, ed è ispirato al celebre libro di Kipling.
Mowgli viene adottato da un branco di lupi e cresciuto da Raksha. I suoi migliori amici sono la pantera Bagheera e l'orso Baloo.
Ma non tutti gli animali accettano la presenza di un cucciolo di uomo nella giungla. La perfida tigre Shere Khan è da anni sulle sue tracce ed è tornata per ucciderlo.
Mowgli dovrà scappare dalla giungla e sarà accompagnato in un avventuroso viaggio da Bagheera e Baloo. Incontrerà nuovi personaggi come il serpente Kaa che nella versione del film è una femmina e il Re Luigi, un gigantopiteco che vuole a tutti i costi scoprire il segreto dell'accensione del fuoco.