"Il mago, l'incredibile vita di Orson Welles" ricostruisce la vita e la carriera del genio della cinematografia mondiale.
Il mago, l'incredibile vita di Orson Welles è un documentario diretto dal premio Oscar Chuck Workman che approderà nelle sale cinematografiche italiane il 30 novembre e il 1 dicembre 2015 distribuito da BIM.
Il lungometraggio è una produzione statunitense della Cohen Welles Project in collaborazione con Calliope Films e Wheelhouse Creative.
Work ha realizzato il documentario raccogliendo materiali d'archivio e ascoltando testimonianze sia dei familiari di Orson Welles che dei suoi più sinceri ammiratori. La pellicola raccoglie anche fotogrammi, flash di bozzetti e molti altri materiali dei set del celebre regista americano.
Il mago, l'incredibile vita di Orson Welles ricostruisce la vita e la carriera del genio della cinematografia mondiale, ripercorrendo i periodi hollywoodiani di successo come attore e come regista e anche ricostruendo i momenti di difficoltà che ha dovuto affrontare nel corso della sua esistenza, riuscendo inoltre a raccontare Welles anche come regista indipendente che ha dato un contributo significativo alla storia del cinema.