Come vedere in streaming Il nemico invisibile

Alla ricerca di un nemico invisibile

"Il nemico invisibile" è un thriller di Paul Schrader, uscito negli Usa nel 2014.

La storia narrata è quella di Evan Lake, interpretato da Nicolas Cage, un anziano agente della CIA a cui è appena stata diagnosticata una demenza frontotemporale, condizione che andrà a incidere molto velocemente sui più semplici processi cognitivi.

Dal momento stesso in cui Evan viene a conoscenza della sua terribile condizione, un'unica questione lo assilla come una vera e propria ossessessione: quanti giorni gli restano per ritrovare Banir?

Questo è un pericoloso terrorista che vent'anni prima lo aveva sequestrato e tenuto prigioniero come ostaggio, andando a incidere in tal modo sulla futura carriera lavorativa di Evan, da allora relegato ai lavori più umilianti all'interno dell'agenzia.

Da allora infatti Banir è rimasto ingiustamente impunito per i suoi terribili misfatti.

Allontanato anche dalla CIA, venuta a conoscenza delle sue condizioni di salute, Evan si ritrova con un unico complice, grazie al quale verrà a conoscenza del fatto che da Bucarest ci sono traffici di compravendita clandestina di medicinali per la cura della talassemia, malattia di cui soffre proprio il suo nemico.

I due uomini decidono di partire allora per la Romania alla ricerca di Banir: qui troveranno l'aiuto di una donna, un vecchio amore di Evan.

La ricerca di questo "nemico invisibile" è il nodo da cui parte l'intera narrazione, ricerca spinta da una profonda sete di vendetta e di giustizia.

Clicca qui per una vasta scelta di link legali. Popcorn tv è socio sostenitore Fapav