Come vedere in streaming Il Padre

"Il Padre" è il titolo italiano dell'ultimo toccante film di Fatih Akin

"Il padre" (il cui titolo originale è "The Cut") è un film di Fatih Akin, regista e produttore tedesco il cui lavoro più noto fino ad ora era "Soul Kitchen" (2014), che vinse il Leone d'Argento al Festival del cinema di Venezia.

"Il padre", la cui sceneggiatura è stata scritta e curata dallo stesso Akin, racconta la storia di un uomo armeno che cade vittima delle persecuzioni che si scatenarono nei confronti di chi professava la religione cristiana nel suo paese allo scoppio della Prima Guerra Mondiale. Strappato dalla sua famiglia e privato della voce l'uomo, che si chiama Nazaret, non si dà per vinto, e intraprende un lungo viaggio per ritrovare le sue figlie gemelle.

L'attore che presta il volto a Nazaret è Tahar Rahim. Il film è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 9 aprile 2015, dopo una gestazione durata anni perchè il regista ha incontrato molte difficoltà nel mettere in pratica la sua idea. "Il padre" è stato presentato in anteprima e in concorso l Festival del Cinema di Venezia del 2014.

La durata complessiva della pellicola è di 138 minuti, e quindi la narrazione si presenta come quella di un kolossal vecchio stile, una sorta di Odissea contemporanea. Per vedere "Il padre" in streaming, clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.