Come vedere in streaming Il racconto dei racconti

Uno dei film più importanti diretto da un regista italiano con un cast internazionale di grande rilievo; scopri tutti i modi per vedere Il racconto dei racconti in streaming!

Il racconto dei racconti - Tale of Tales di Garrone, regista di origini napoletane che per la prima volta, con questo film, si cimenta con una produzione internazionale, è un film del 2015 che vanta un cast d'eccezione composto, tra gli altri, da: Salma Hayek, Vincent Cassel, Toby Jones e Shirley Henderson. Il lungometraggio è l'adattamento della raccolta di fiabe di Giambattista Basile Lo cunto dei li cunti pubblicato tra il 1634 e il 1636. La pellicola è uscita ufficialmente nelle sale cinematografiche italiane il 14 maggio 2015. In questa guida vogliamo darti tutte le informazioni essenziali sul film, sulla trama e tutti i modi per vedere Il racconto dei racconti in streaming.

Il racconto dei racconti: Garrone per una storia fiabesca

La trama del film si struttura in tre episodi, tre favole, come nel libro di Giambattista Basile (anche se nel libro sono molte di più), che vengono considerate all'origine di molte delle favole classiche dell'occidente.

Il primo episodio si intitola La cerva e ha come protagonista Salma Hayek, nel ruolo di di una regina che mangia il cuore di un drago per avere finalmente un erede; tra gli altri personaggi che sono al suo fianco compaiono anche Massimo Ceccherini e Alba Rohrwacher. Il secondo episodio si intitola La pulce e l'attore protagonista è Toby Jones, nel ruolo di un re ossessionato da una pulce enorme che lo porta a preoccuparsi molto per sua figlia, anche in maniera spasmodica. Infine, l'ultimo episodio si intitola Le due vecchie e stavolta l'interprete principale è Vincent Cassel, che interpreta un altro re che viene preso dalla passione per due sorelle che incontra.

Uno dei film di Garrone più importanti per la sua carriera, infatti si tratta del suo primo lungometraggio girato interamente in lingua inglese. Nella sua carriera, Matteo Garrone ha girato film molto importanti del cinema italiano, come: L'imbalsamatore, Primo amore, Gomorra e Reality.

Il racconto dei racconti: il film completo come lo puoi vedere in streaming?

Ci sono diversi modi per vedere Il racconto dei racconti in streaming. Ecco tutti i modi per farlo:

- su Youtube il film è disponibile per il noleggio e acquisto in streaming;

- è disponibile in streaming se sottoscrivi un abbonamento a Tim Vision;

- se lo vuoi noleggiare il film è disponibile nei seguenti store: Premium Play, Infinity Tv, Rakuden Tv, Google Play, Microsoft Store, Playstation Store e Itunes;

- se lo vuoi acquistare è disponibile nei seguenti store: Rakuden Tv, Google Play, Microsoft Store, Playstation Store, Itunes e Chili.

Fonte immagini: facebook.com/IlRaccontoDeiRaccontiilfilm