Come vedere in streaming Il regno dei sogni e della follia

"Il regno dei sogni e della follia" è un documentario che parla del grande studio di animazione giapponese Ghibli

Uno dei colossi internazionali del cinema di animazione è senza ombra di dubbio lo Studio Ghibli, che ha sede in Giappone e ha prodotto moltissimi lungometraggi di successo, tra cui i più noti anche in occidente sono "Una tomba per le lucciole" (1998), "La città incantata" (2001) e "Il castello errante di Howl" (2004). Nel 2013 è stato realizzato un documentario che racconta quello che accade all'interno degli studios ogni volta che c'è un nuovo film in preparazione.

Il titolo del documentario è "Il regno dei sogni e della follia" ("The kingdom of dreams and madness"), e dopo essere stato presentato in anteprima in Francia al Festival International du film d'animation d'Annecy nel 2014, il film è stato distribuito a livello internazionale. In Italia, arriverà nelle sale cinematografiche, in lingua originale con sottotoli, il 25 e il 26 maggio.

Nello specifico, "Il regno dei sogni e della follia" segue l'iter creativo di due dei più grandi registi che operano all'interno dello Studio Ghibli, ovvero Hayao Miyazaki e Isao Takahata. Questi due personaggi sono stati seguiti mentre stavano ultimando la creazione dei loro rispettivi film "Si alza il vento" e "La storia della principessa splendente".

Clicca qui per una vasta offerta di link legali. PopcornTv è socio-sostenitore Fapav.