Capolavoro indiscusso del Fantasy mondiale, Il Signore degli Anelli è stato tradotto in linguaggio cinematografico perché tutti ne potessero godere: vediamo come reperirlo in streaming!
Si tratta di Fantasy puro, come abbiamo detto: creature fantastiche, spade e cavalieri, magia e amore... niente di meglio per una trama riuscitissima come quella de Il Signore degli Anelli.
L'autore John Ronald Reuel Tolkien ha pensato a tutto, ad una premessa ed a una continuazione dettagliatissime, così come una storia centrale davvero avvincente.
Tutto inizia quando il malvagio Sauron crea l'Unico Anello, un manufatto magico che permette di dominare tutti gli altri anelli posseduti sulla Terra di Mezzo da Elfi, Uomini e Nani.
Questo Unico Anello è molto pericoloso: infatti contiene un mix letale di magia e di essenza vitale stessa di Sauron, si può infatti dire che sia dotato di volontà propria (frase tra l'altro molto ricorrente nel film).
Tutti gli altri anelli, infatti, cominciano a cadere sotto il suo grande potere, finché un Uomo, Isildur, riesce a tagliare dalle dita di Sauron stesso l'Anello grazie alla spada infranta Narsil.
Per più di duemila anni il magico manufatto si nascose dal mondo, finché non fu trovato casualmente da Gollum, un tempo Hobbit, corrotto dal potere.
Nei film è narrata la storia di Frodo Baggins, nipote di Bilbo Baggins, il quale sottrae l'Anello con l'inganno a Gollum e lo passa al giovane Hobbit. Costui avrà il compito di gettarlo nel Monte Fato, ponendo fine alle malvagità di Sauron e liberare la Terra di Mezzo dal suo giogo.
Come vedere questa imperdibile saga in streaming?
Al seguente link troverete tuo ciò che state cercando: https://cinema.popcorntv.it/